Tirocinio curriculare

L’Automobile Club d’Italia, titolare del potere sportivo automobilistico in Italia, promuove un attività di tirocinio curriculare per studenti della laurea magistrale in ingegneria meccanica che hanno intenzione di avvicinarsi al mondo del Motorsport.

Il tirocinio verrà svolto in collaborazione con i Commissari Tecnici della Federazione durante le più importanti gare automobilistiche nazionali. Gli studenti dovranno prendere parte alle operazioni di verifica tecnica delle vetture partecipanti alle competizioni, in particolare del Campionato Italiano GranTurismo e del Campionato Italiano Sport Prototipi, ma anche in gare di rally e velocità in salita. L’Automobile Club d’Italia mette a disposizione degli studenti l’occasione di effettuare un'esperienza di elevato valore formativo per futuri ingegneri con l'opportunità di "sporcarsi le mani" nell'intimo di vere vetture da competizione.

Le attività si svolgeranno in occasione delle gare, ovvero in alcuni weekend da maggio ad ottobre. Gli studenti interessati possono rivolgersi al prof. G. Di Massa: tel. 081 7683289, email: gdimassa@unina.it.