• Lavoro
  • Opportunità presso Termomeccanica Pompe

Opportunità presso Termomeccanica Pompe

La Termomeccanica Pompe, società del Gruppo Termomeccanica, con sede a La Spezia, che opera nel settore della progettazione e produzione di pompe centrifughe ingegnerizzate e compressori, sta realizzando al proprio interno un percorso di inserimento aziendale per neo laureati in discipline ingegneristiche (ingegneria elettrica, elettronica e meccanica), sia giovani appena laureati, sia giovani fino a due anni di esperienza lavorativa (RIF. ING - 2 scadenza 04/06/2018)

Il candidato ideale dovrà aver completato il percorso di studi, con un solo anno di differenza rispetto al percorso legale degli studi, e aver conseguito un punteggio di almeno 100/110. I laureati inseriti in azienda svolgeranno un percorso di formazione tecnica “on the job” per un periodo di circa 4 mesi, finalizzato all’inserimento in azienda. Durante il primo periodo saranno riconosciuti dei rimborsi spese al fine di poter sostenere il costo di un alloggio. La sede di lavoro/formazione è a La Spezia.

Requisiti:

  • Età compresa tra i 25 e i 29 anni;
  • Laurea magistrale/specialistica in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Elettrica e Ingegneria Elettronica con votazione minima 100/110;
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese (se possibile certificata);
  • Disponibilità a trasferte e/o trasferimenti

Gli interessati, ambosessi (l. 903/77), sono invitati a trasmettere il proprio c.v., unitamente al piano di studi (percorso triennale e specialistica, o percorso magistrale) certificato dall'università citando il riferimento RIF. ING - 2, allegando il consenso al trattamento dei dati ai sensi del d.lgs. 196/03 (privacy), all'indirizzo curricula@termomeccanica.com ENTRO E NON OLTRE IL 04/06/2018.

Il gruppo Termomeccanica è una realtà aziendale centenaria, fondata nel 1912. La sua storia si è sviluppata inizialmente nell’ambito delle partecipazioni statali e dal 1995 come realtà a capitale interamente privato (www.termomeccanica.com).

Le attività principali sono riconducibili a due poli principali: 

  • Polo dell’impiantistica ambientale;
  • Polo della meccanica.

Nel primo settore, la società di riferimento è la TM.E. Spa Termomeccanica Ecologia, società di ingegneria che si occupa di progettare e realizzare impianti per il trattamento acque, trattamento rifiuti, energie verdi e rinnovabili. Si segue l’intero processo dall’acquisizione dell’ordine, alla costruzione dell’impianto e successiva messa in funzione, in avviamento dello stesso.

Nel secondo settore, che è anche il polo interessato ad effettuare il percorso di inserimento delle giovani risorse, la società capogruppo è la TM.P. Spa Termomeccanica Pompe, società di progettazione e produzione di pompe centrifughe ingegnerizzate e compressori. Le nostre tipologie di pompe hanno diversi ambiti di applicazione, dalla power generation, al water transmission e all’oil &gas. Il gruppo ha sede a La Spezia, ma ha altre sedi sia in Italia che all’estero.

Scarica l'annuncio relativo alla selezione (pdf).