• Notizie

1001 velaCUP - Seconda partecipazione per FEDERICA

Seconda partecipazione per FEDERICA alla 1001 velaCUP la regata per imbarcazioni progettate e costruite dagli studenti di Università Tecniche italiane ed Europee. Per la regata di quest?anno piccoli ritocchi e soprattutto un nuovo equipaggio. Il Team che ha condotto la barca nel 2017 è felicemente laureato ed inserito nel mondo del lavoro. Un nuovo gruppo sempre coordinato dal Prof. Carlo Bertorello ne ha preso il posto. La continuità è assicurata dallo SHORE TEAM tutto del DII, con Gianluca Iovinella e Giuseppe Soriano mentre la call di Ateneo per la selezione dell?equipaggio ha portato la new entry di Raffaele Giusti dal corso di Ingegneria dei Materiali. Al timone Marcello Spagnuolo del DII. In questi giorni le prime uscite del nuovo equipaggio che sembra aver preso subito confidenza con la barca, assai impegnativa. A settembre un?altra settimana di allenamento ed il 18 partenza per Mondello pronti alla sfida. Outsider di questa edizione la barca svedese della Chalmers University.

FEDERICA 2018 1 FEDERICA 2018 2
FEDERICA 14 9 FEDERICA 14 9B