EFEST all’ESA

 

EFEST (ESA’s Federico II Engineering for Space applications Team) è il nome di un fantastico team che sotto la guida dei professori Savino e Cecere è uno dei 7 team selezionati dall’ESA per partecipare al programma OrbitYourThesis! Il workshop si terrà in Olanda il 19 e 20 Marzo e sarà un’occasione per presentare il progetto CAR3D (CApillary Rise in 3D-printed-structures).

"Salve a tutti sono Emanuela Gaglio e parlo a nome del gruppo EFEST. Ho ricoperto il ruolo di Team Leader di una fantastica squadra composta da: Riccardo Basile, Claudio Vela, Luca De Nicola, Francesco Caltavituro, Erica Lopedote, Andrea Calabrese, Clemente d’Angelo, Fulvio Petrucciani, Francesco Riboli, Aniello Antonio Giuliano, Giovanni Crispino e Giuseppe Gallo. E’ stata senza dubbio un’esperienza molto formativa per ognuno di noi grazie alla quale abbiamo avuto l’opportunità di lavorare come un vero e proprio team cimentandoci nella progettazione di un esperimento di capillarità in condizioni di microgravità. Non sono mancati gli incontri grazie ai quali è stato possibile scambiare opinioni e confrontarci continuamente.
Questa è stata un’importante esperienza di crescita per tutti noi e già essere arrivati a questo punto la consideriamo una grande vittoria. A questo punto sicuramente daremo il meglio di noi per presentare la nostra idea e magari per vederla realizzata sulla ISS".