Il Senato Accademico ed il Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 28 luglio scorso, si sono espressi in merito al ripristino delle mobilità internazionali a.a. 2020/21 di questo Ateneo, confermando la prosecuzione delle attività programmate e delle procedure avviate.

Pertanto, si comunica che, gli Accordi finanziari destinati agli studenti vincitori di borsa di studio Erasmus+ 2020/21 ed in partenza per il primo semestre o intero anno accademico, che abbiano provveduto ad inviare la dovuta documentazione, saranno trasmessi per la sottoscrizione a partire dal prossimo 31 AGOSTO 2020, mediante le medesime modalità informatiche già utilizzate per la prenotazione.

Gli studenti che ad oggi non hanno ancora inviato la documentazione completa secondo le indicazioni fornite dall’Ufficio Relazioni Internazionali, riceveranno nuova comunicazione per provvedere entro il mese di settembre.

Tutti gli studenti Erasmus+ in partenza sono tenuti a verificare costantemente con le Università europee di destinazione le condizioni di accoglienza, le eventuali restrizioni od obblighi previsti nel Paese ospitante e le modalità di svolgimento delle attività didattiche (in presenza o virtuale). In particolare, per queste ultime, si rimanda al precedente avviso del 1° luglio 2020 relativo alla mobilità blended.