Competenze:

  • Supporto al Dipartimento per la gestione delle relazioni in materia di ricerca con l’Amministrazione Centrale, il Delegato alla Ricerca e il PQA
  • Supporto alla predisposizione di proposte di progetti di ricerca per la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali e internazionali
  • Adempimenti connessi alla gestione amministrativa di attività in conto terzi (didattica, ricerca e consulenza)
  • Gestione delle attività relative a progetti di ricerca finanziati e alle convenzioni
  • Rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati
  • Iniziative di Terza Missione
  • Attività di gestione delle piattaforme (banche dati, E Doc, U Gov e altri applicativi), legate alle attività di ricerca
  • Supporto ai processi di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento (secondo il modello AVA3), per la parte relativa alla ricerca e terza missione
  • Supporto amministrativo e tecnico alla predisposizione della Scheda Unica Annuale per la Ricerca Dipartimentale (SUA RD)
  • Lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per la parte relativa alla ricerca/terza missione

Ulteriori competenze assegnate all’Ufficio:

  • Accordi di collaborazione internazionali
  • Procedure per la selezione, il conferimento e la gestione di Borse di studio e Assegni di Ricerca
  • Emissione note di debito/fatture pro forma verso finanziatori esterni
  • Verifica della corretta imputazione delle spese correnti e di investimento sui progetti competitivi e sulle attività c/t

Contatti:

  • Segeteria Ufficio: +39 0817682353