Competenze

  • Gestione degli adempimenti amministrativi relativi a:
    • i corsi di Laurea/Laurea Magistrale/Laurea Magistrale a ciclo unico
  • Supporto per:
    • l’istituzione di nuovi corsi di studio
    • le modifiche agli ordinamenti ed ai regolamenti dei corsi di studio
    • la predisposizione del calendario delle lezioni
    • la predisposizione del calendario degli esami di profitto
  • Lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per la parte relativa alla didattica
  • Supporto al Dipartimento per la programmazione, sostenibilità e gestione dell’offerta formativa e per la predisposizione/implementazione della scheda unica annuale sua cds
  • Supporto al Dipartimento per le relazioni con le Scuole, l’Amministrazione Centrale, il Delegato alla Didattica, il PQA, per quanto riguarda:
    • l’aggiornamento delle schede di insegnamento
    • l’analisi dei dati ANVUR da utilizzare ai fini del Rapporto Annuale di Monitoraggio e del Rapporto Ciclico di Riesame
    • le riunioni del gruppo di riesame e la predisposizione dei relativi report
    • la raccolta dei dati e la predisposizione dei report da inviare alla Commissione Paritetica Docenti Studenti
  • Informazioni agli Studenti e aggiornamento della sezione del sito WEB del dipartimento relativa alla didattica
  • Gestione degli adempimenti amministrativi relativi a:
    • i corsi di Specializzazione e Master
    • i corsi di Perfezionamento e di Dottorato di Ricerca
  • Procedure per il conferimento di incarichi di insegnamento
  • Adempimenti amministrativi relativi all’Erasmus
  • Adempimenti relativi alla rilevazione dell’opinione degli studenti
  • Supporto per la predisposizione del calendario degli esami di laurea
  • Supporto per la gestione di aule/spazi
  • Supporto ai processi di Autovalutazione, Valutazione ed Accreditamento (secondo il modello AVA3), per la parte relativa alla didattica
  • Supporto al Direttore del Dipartimento per adempimenti relativi alle procedure per l'attribuzione degli scatti stipendiali

Ulteriori competenze assegnate all’Ufficio:

  • Visiting professor, join program, co tutele, double degree
  • Adempimenti relativi alle attività di tirocinio
  • Archivio, per quanto di competenza
  • Lavoro istruttorio per le riunioni degli organi collegiali del Dipartimento, per quanto di competenza
  • Adempimenti relativi al Protocollo, per quanto di competenza
  • Supporto per la gestione degli adempimenti amministrativi connessi al funzionamento delle Commissioni di Coordinamento Didattico dei Corsi di Studio incardinati nel Dipartimento

Costumer Satisfaction

Nome servizio Link
Supporto attività istituzionale di verbalizzazione Consiglio Corsi di studio, Collegio dei Docenti Dottorato di Ricerca, Giunta e Consiglio di Dipartimento https://forms.office.com/e/BthJ35j7yq
Supporto istituzione nuovi corsi di studio, modifiche agli ordinamenti e ai regolamenti dei corsi di studio https://forms.office.com/e/x5pav59AL8
Aggiornamento sito web del dipartimento per la parte relativa alla didattica https://forms.office.com/e/Q5JJLuq7y2
Supporto alla attivazione corsi di specializzazione, master e PhD https://forms.office.com/e/G1kJMAfvBC
Supporto alla SPSB per il conferimento di incarichi di insegnamento e cultori della materia https://forms.office.com/e/vRcjtQDXBk
Supporto riconoscimento attività Erasmus degli studenti https://forms.office.com/e/pvPLmyDVkL
Supporto al Direttore per scatti stipendiali https://forms.office.com/e/MuXJH1wHMm
Visiting professor: raccolta candidature e trasmissione fascicoli all’UEMI https://forms.office.com/e/ipPhSXLV88
Supporto per la redazione e sottoscrizione Joint-Double Degree https://forms.office.com/e/u73Z4VUXSh
Attivazione e monitoraggio tirocini studenti https://forms.office.com/e/BV5X4drwyP

 

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