Il progetto ERASMUS MUNDUS JOINT MASTER DEGREE “SUSTAINABLE SHIP AND SHIPPING SEAS 4.0” proposto dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e coordinato dalla Prof. Ermina Begovic del Dipartimento di Ingegneria Industriale è stato selezionato e finanziato dalla EACEA (Education, Audiovisual and Culture Executive Agency) per 4 cicli di studio a partire dal A.A. 2021/22.

La proposta è risultata di particolare interesse per l’innovativa impostazione didattica, e per i contenuti specifici orientati ai futuri scenari dello Ship Design e dello Ship Management integrando elementi di Industria 4.0 nel curriculum dell’ingegnere navale.

SEAS 4.0 coinvolge come partner le Università di La Coruna e di Zagreb e come partner associati Technical University Hamburg, University of Antwerp, Denmark Technical University, Touro College Berlin, CINECA, Memorial University of Newfoundland, Universidade Federal do Rio de Janeiro, University of Tasmania e 28 aziende ed Enti del settore da sette paesi diversi.

SEAS 4.0 ha come obiettivo la formazione di eccellenza di Ingegneri Navali in un ambito sovranazionale e multidisciplinare ed il conferimento di un doppio titolo di Master dalle Università di Napoli Federico II e di La Coruna.

Tutte le informazioni sul programma di SEAS 4.0, le modalità e i requisiti per la partecipazione sono presenti sul sito www.master-seas40.unina.it

Per informazioni Prof. Ermina Begovic, infomasterseas40@unina.it