Lo spin-off del DII MegaRide è stato premiato, in qualità di miglior progetto di trasferimento tecnologico d'Italia del 2020, con il premio IMSA (Italian Master Startup Award) che quest'anno è stato organizzato dall'Università di Verona.

La candidatura al premio è possibile entro 5 anni dalla costituzione della startup, e si è concretizzata nel 2020, anno in cui il team di MegaRide ha potuto contare di un progetto più solido, su un team in crescita per numero di risorse e competenze e su una consapevolezza trasmessa dai partner industriali che negli ultimi anni hanno adottato le soluzioni tecnologiche sviluppate dalla startup made in Federico II.

Il premio IMSA si colloca al culmine di un percorso iniziato con le startcup locali, a cui fa seguito il Premio Nazionale dell'Innovazione, per il quale i prof. Raffa e Rippa, sono i riferimenti per il nostro ateneo.

L'evento di premiazione del 25 settembre, svoltosi in diretta web, riempie di gioia tutti i componente di MegaRide, che tengono a ringraziare tutto il Dipartimento e il proprio gruppo di ricerca, per aver sostenuto il progetto fin dai suoi primi passi.

"IMSA non è un punto d'arrivo, ma una bella milestone nel percorso da ricercatori e promotori del trasferimento tecnologico, che ci dà una piccola conferma di essere sulla strada giusta. Ci auguriamo possa essere d'ispirazione per tutti quelli che nel nostro ateneo, dai colleghi agli studenti, abbiano voglia di impegnarsi in progetti ad alto tasso d'innovazione, investendo in competenze e ricerca."
Francesco Timpone, Flavio Farroni, Aleksandr Sakhnevych

Qui sotto, una piccola rassegna stampa. 

La Repubblica
Sole 24 Ore
Gazzetta dello Sport